La Fondazione "Dopo di Noi..." (Scarica lo statuto) aiuta le famiglie di persone disabili ad individuare le soluzioni più adeguate per i loro famigliari garantendo loro una buona qualitá di vita quando non saranno più in grado di accudirlo e assisterlo. (Scarica il volantino).
Al fine di raccogliere informazioni, dubbi ed osservazioni utili da parte di tutti: famiglie, ragazzi, operatori, servizi sociali, ecc. è stato promosso un seminario ecco ciò che è emerso (Resoconto del seminario - raccolta opinioni).
Scarica la DICHIARAZIONE - EX LEGGE N.124/17 del 2021
Scarica la DICHIARAZIONE - EX LEGGE N.124/17 del 2020
Scarica la DICHIARAZIONE - EX LEGGE N.124/17 del 2019
Scarica la DICHIARAZIONE - EX LEGGE N.124/17 del 2018
Scarica la DICHIARAZIONE - EX LEGGE N.124/17 del 2017I soci fondatori sono le Associazioni dei Disabili ANFFAS, SOSTEGNO E ZUCCHERO e TRAUMI CRANICI, i consorzi delle Coop Sociali OSCAR ROMERO e QUARANTACINQUE, la FONDAZIONE MANODORI e "singoli cittadini". I Soci Benefattori sono i COMUNI e chiunque può diventare socio Ordinario o Benefattore.
La Fondazione vuole essere la nuova "famiglia" per i disabili che non ce l'avranno più o diventare la famiglia allargata per quelli che ancora ce l'hanno ma hanno bisogno di appoggio specifico individuando soluzioni assistenziali e abitative flessibili e personalizzate.
Per tutte le famiglie del distretto di Correggio. (Correggio - Campagnola - Fabbrico - Rio Saliceto - Rolo - San Martino in Rio).
Raccordare e sviluppare sinergie e collaborazioni con enti, istituzioni pubbliche e private che ne condividano lo spirito e le finalità.
Per preparare il futuro di una persona non autonoma, è bene avere consapevolezza degli strumenti giuridici oggi a disposizione, per riuscire a programmare quella che potrà essere la futura situazione di sostentamento e\o dare legittimità a chi sará chiamato ad occuparsene.